/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 27 gennaio 2021, 08:30

Cavi elettrici pericolanti al Ricetto di Candelo, la denuncia del capogruppo di minoranza Veronese

Cavi elettrici pericolanti al Ricetto di Candelo, la denuncia del capogruppo di minoranza Veronese

"Liane da foresta pluviale in cui scorre corrente elettrica potenzialmente letale". Parla duramente il capogruppo di minoranza di Candelo per tutti, che interviene in merito alla presenza di cavi elettrici pericolanti al Ricetto.

"Nonostante gli appelli da tempo avanzati - tuona Veronese - i cavi volanti, pericolosi e fuori norma restano ancora dove sono. La foto ricevuta, ci spiega un tecnico, mostra la mancanza dei “cappellotti” di protezione sulle spine di attacco della corrente: gli spinotti metallici di diramazione/attacco sono completamente scoperti. La collocazione di questi, subito in aderenza ad una inferriata che può essere anche umida o bagnata, dovrebbe far comprendere appieno, a chi di dovere, che sussistono rischi concreti per chiunque vi entri in contatto".

E prosegue: "Cui prodest? Ovvero, chi beneficia di un simile rischioso degrado? Chi ha consentito tali “temporanee” - sono lì da anni! - installazioni e chi non dispone la loro rimozione? Pare quindi che anche il Ricetto - primo e unico interesse della “nuova” Amministrazione, che nei panni di “industria Candelese” ha assorbito nei decenni fiumi di denaro -, sia vittima della stessa incapacità gestionale e scarsa lungimiranza che caratterizzano buona parte degli altri capitoli pubblici del nostro Comune".

"Tutto ciò - conclude - danneggia un reperto storico di considerevole importanza che, invece, potrebbe davvero costituire una risorsa per l’economia Candelese, se gestito con la dovuta attenzione". 

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore