La consegna presso l'ufficio comunale servizi al cittadino previo appuntamento telefonico; oppure l'invio via mail, insieme a scansione del documento di identità, all'indirizzo demografici@comune.mezzanamortigliengo.bi.it ; oppure il ritiro a domicilio a cura di personale munito di documento identificativo nel caso il richiedente sia disabile ed impossibilitato a muoversi.
Queste le modalità di presentazione previste dal Comune di Mezzana Mortigliengo per le richieste di buoni spesa alimentari a favore dei cittadini del paese colpiti dalla situazione economica causata dal covid-19.
Il modulo di domanda è pubblicato sul sito comunale insieme al bando, che indica gli aventi diritto e le categorie escluse, criteri di concessione, entità e modalità di erogazione e fruizione dei buoni spesa, ed i criteri di controllo da parte dell'amministrazione.
Sul sito internet del Comune è inoltre pubblicato. e costantemente aggiornato, l'elenco degli esercizi commerciali in cui spendere i buoni spesa.
"Abbiano ricevuto i soldi per i buoni spesa, - dichiara il sindaco Alfio Serafia - e li distribuiremo fino a quando ne avremo a disposizione".