CRONACA - 15 gennaio 2021, 17:47

Gaglianico e il Biellese piangono la scomparsa del professore 52enne Enzo Scelfo

Padre di Alessandro, 12 anni, e marito di Elisa Lio, anche lei insegnante ma alle medie di Valdengo. La richiesta della moglie: "Non fiori ma eventuali offerte al Fondo Edo Tempia"

Gaglianico e il Biellese piangono la scomparsa del professore 52enne Enzo Scelfo

Il mondo della scuola biellese e l’Istituto Comprensivo di Gaglianico piangono la scomparsa del professor Enzo Scelfo, scomparso all’età di 52 anni. Padre del 12enne e marito di Elisa Lio, anche lei professoressa ma alle medie di Valdengo, insegnava a Gaglianico ed era stimato in tutta la provincia. “Nessuno muore nella terra finché vive nel ricordo di chi resta” è la frase che famigliari e conoscenti gli hanno dedicato.

La moglie Elisa, da sempre al suo fianco per aiutare il prossimo, chiede di non portare fiori ma eventuali offerte al Fondo Edo Tempia: “Siamo stati sempre sensibili alla lotta alla malattia - racconta a Newsbiella - perché mio marito è stato stroncato dal covid ma ha anche lottato contro un linfoma. E abbiamo sempre creduto nell’importanza di sostenere gli altri: quando ci siamo sposati, ad esempio, abbiamo devoluto una cifra all’Airc e utilizzato delle bomboniere solidali. Anche in questo momento mi sento di fare una scelta rivolta al prossimo”.

Oltre alla moglie e al figlio, il professor Scelfo lascia i fratelli Franco, Mimma, Michela, Eleonora e Nerina con le rispettive famiglie; i suoceri Pina ed Emilio; l’affezionato cognato Rodolfo. Il rosario sarà recitato nella chiesa di San Paolo a Biella domenica 17 gennaio, alle 19,30. La stessa parrocchia ospiterà poi il funerale lunedì 18 gennaio alle 10. Nel rispetto della volontà da lui espressa, la sua salma sarà cremata.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU