Cronaca dal Nord Ovest - 01 gennaio 2021, 16:00

Controlli nella notte di Capodanno, i Carabinieri "sventano" un rave party a Nichelino

Quattro le persone arrestate, 1 chilo di hashish sequestrato, multati 8 automobilisti per spostamenti non autorizzati.

Controlli a Capodanno

Controlli a Capodanno

Un veglione di Capodanno decisamente insolito, ma soprattutto fuori da qualunque regola: sia per quanto riguarda le leggi "normali", sia per quanto riguarda le limitazioni imposte dal dpcm. I Carabinieri sono intervenuti con cinque pattuglie a Nichelino, in un'area industriale dismessa, per interrompere i preparativi con cui alcuni giovani - dopo aver tagliato la rete di recinzione - stavano predisponendo un rave party.

In tre sono stati denunciati mentre la presenza delle gazzelle con i lampeggianti accesi ha impedito che gli amici raggiungessero il luogo, nonostante il tam tam sui social network fosse ormai ampiamente diffuso. Sempre nelle stesse ore, a Torino sono stati fermati due giovani egiziani, che a Barriera Milano avevano appena rapinato un coetaneo marocchino, strappandogli una collanina.

A Ciriè, invece, a finire in manette è stato un italiano di origine ucraina trovato in possesso di un un kg di hashish, suddiviso in 12 panetti pronti per lo smercio di Capodanno. A poca distanza, invece, è servito l'intervento di alcuni equipaggi per bloccare il comportamento violento di un pregiudicato che - ai domiciliari - stava minacciando la fidanzata che vive con lui dopo aver bevuto troppo. La donna è stata più volte colpita ed è stata quindi medicata dai sanitari per escoriazioni al volto, al collo ed alle braccia. L’uomo è stato portato in carcere. Pochi gli automobilisti per strada e solo in 8 sono stati sanzionati per spostamenti non consentiti.

Dal nostro corrispondente a Torino - f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

SU