/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 25 novembre 2020, 08:23

A tavola con gusto grazie alle "vecchie ricette" della nonna. Oggi Involtini di tonno e acciughe e...

Ricette da suggerirvi per una cena "vecchio stampo" che potrete trovare nei fascicoli omaggio su La Nuova Provincia di Biella in edicola oggi, mercoledì 25 novembre.

A tavola con gusto grazie alle "vecchie ricette" della nonna. Oggi Involtini di tonno e acciughe e...

Eccovi un paio di ricette contenute nella "Cucina di una volta, saggezza e buone maniere" il nuovo libro a fascicoli, in omaggio su La Nuova Provincia di Biella in edicola oggi sabato 21 novembre. Oggi vi proponiamo alcune sfiziose ricette che potrete trovare all'interno del giornale in edicola. 

Involtini di tonno e acciughe 

PROCEDIMENTO  Avvolgere in ogni acciuga un pezzetto di tonno, preparare una pastella con la farina, il latte, il burro fuso e il tuorlo d’uovo e un pizzico di sale, montare a neve ben soda l’albume e unirlo al composto. Passare ogni involtino nella pastella e friggerli in olio bollente, scolarli e servirli subito.Ingredienti per 4 porzioni: Acciughe diliscate n 12, Tonno fresco g 350, Farina “00” g 200, Latte ml 200, Burro g 50, Uovo intero n 1, Sale fino, Olio per frittura.

Finti asparagi

PROCEDIMENTO  Lessare gli spinaci in acqua salata, scolarli, strizzarli bene e passarli al setaccio, unire il Parmigiano, il pangrattato, la noce moscata, l’uovo e il burro fuso. Formare con l’impasto dei bastoncini su un piano di lavoro infarinato, tuffarli in acqua bollente salata, cuocerli brevemente, scolarli e disporli su un piatto. Condire come per gli asparagi con burro fuso e Parmigiano.

Ingredienti per 4 porzioni: Spinaci g 300, Parmigiano grattugiato g 150, Pangrattato g 100, Uovo intero n 1, Burro fuso g 50, Sale fino, Noce moscata.

 

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore