/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 22 novembre 2020, 18:30

Covid Hospital, apprezzamento bipartisan dei consiglieri regionali. Cirio: "Questa battaglia la vinciamo soltanto insieme"

covid hospital

"Questo sopralluogo era necessario perché la Commissione comprendesse il grande sforzo organizzativo e la capacità degli uomini e donne del Piemonte impegnati nel gestire questa maxiemergenza. Dobbiamo essere fieri dell’operato del Dipartimento di maxiemergenza e della Protezione civile che, con il supporto di tutti gli altri enti e associazioni, dalla Croce rossa all’Associazione nazionale Arma dei Carabinieri, e delle capacità dimostrate dalla Regione anche in questa occasione”, ha dichiarato il presidente della quarta Commissione in Consiglio regionale, Alessandro Stecco.

Ieri mattina, infatti, la Commissione Sanità, alla presenza del vicepresidente della Giunta regionale Fabio Carosso, ha svolto un sopralluogo all’Ospedale da campo per malati a bassa intensità allestito al Valentino, che sarà operativo da domenica.
“Un ospedale da campo nell’area espositiva al centro di una metropoli occidentale non è cosa da tutti i giorni – ha dichiarato al termine del sopralluogo Mauro Salizzoni (Pd) –. Alla Protezione civile, alla Croce rossa e a tutti gli operatori va il grazie del Consiglio regionale. Pensando a quanto avvenuto finora, finalmente vediamo un rimedio”.

"Sono felice che tutti i consiglieri, al di là dei propri schieramenti politici, abbiano riconosciuto con rispetto e garbo istituzionale il grande sforzo che in 11 giorni ha permesso di portare a questo risultato", ha commentato infine il governatore Alberto Cirio, sul suo profilo Facebook. "I dati di ieri continuano a essere confortanti, ma dobbiamo tutti mantenere alta l’attenzione e continuare ad essere prudenti. Solo lavorando insieme e uniti potremo vincere, una volta per tutte, questa battaglia". 

Dalla redazione di Torino - g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore