/ Valle Elvo

Valle Elvo | 21 novembre 2020, 14:28

Pollone, in corso il completamento del marciapiede sulla provinciale per Cossila

Il sindaco Sandro Bonino: “Questi lavori hanno l’obiettivo di mettere in sicurezza il transito pedonale in via San Sebastiano, nel tratto compreso tra via San Fabiano e il cimitero”

Il sindaco Sandro Bonino - Foto Sandro Bonino

Il sindaco Sandro Bonino - Foto Sandro Bonino

Sono in corso a Pollone i lavori finalizzati al completamento del marciapiede in via San Sebastiano, lungo la strada provinciale 504 per Cossila San Giovanni, nel tratto compreso tra via San Fabiano e il cimitero. “L’opera – dichiara il sindaco Sandro Bonino - ha l’obiettivo di mettere in sicurezza il transito pedonale, con l’inserimento di un percorso esclusivo su un marciapiede rialzato, che avrà una lunghezza di circa 200 metri e una larghezza di un metro e 30 centimetri”.

Terminata, invece, la riqualificazione al cimitero, finanziata grazie ad un contributo del Ministero dell’Interno per la realizzazione di interventi di adeguamento e messa in sicurezza di edifici pubblici e patrimonio comunale. “Con una spesa di 50mila euro – spiega il primo cittadino – abbiamo ristrutturato completamente il muro perimetrale del cimitero. Si è trattato del terzo lotto relativo alla messa in sicurezza del muro, già oggetto di interventi nel 2018 e nel 2019”.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore