/ CRONACA

CRONACA | 21 novembre 2020, 06:50

Decadenza in via Cottolengo, una lettrice: "Edificio fatiscente dove escono anche i ratti"

Siamo abbandonati? E' la domanda che si pone la biellese che ci ha scritto mettendo in evidenza questa realtà in città.

Decadenza in via Cottolengo, una lettrice: "Edificio fatiscente dove escono anche i ratti"

Una situazione di decadenza in Biella viene fatta notare da una nostra lettrice. Stiamo parlando delle zone attigue a via Cottolengo. "Nelle foto possiamo notare il "panorama" che si vede dal balcone del palazzo adiacente all'ex Filatura Fintes -precisa la biellese-. Un tempo dallo stesso punto si vedeva la strada, il condominio di 6 piani dietro al ristorante 'Cala Luna' e il nuovo ospedale.

Oggi questa zona è stata dimenticata e lasciata diventare una foresta. Al posto della ex Fintes doveva sorgere un ospedale pediatrico poi tutto è sfumato. I titolari avrebbero dovuto occuparsi, almeno, del taglio delle piante del viale ma nessuno se ne vuole occupare".

E il tempo trascorre inesorabile. "Ci vorrebbero diversi container ora, per smaltire i rami che ormai hanno un diametro notevole -conclude la lettrice-. All'interno di questo edificio fatiscente, talvolta escono dei ratti. I condomini pagano regolarmente le tasse per veder degradata così la loro zona. Inutili le segnalazioni al Comune. Credo nessuna zona di Biella sia così degradata". 

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore