COSTUME E SOCIETÀ - 03 novembre 2020, 08:00

“Cucina di una volta, saggezza e buone maniere”, oggi Fegato alla Marescialla e Minestra gialla

Domani in edicola il primo fascicolo. Lo troverete in omaggio acquistando una copia de La Nuova Provincia di Biella.

“Cucina di una volta, saggezza e buone maniere”, oggi Fegato alla Marescialla e Minestra gialla

A tavola con gusto tra le ricette "di una volta" semplici ma pur sempre attuali e buonissime. “Cucina di una volta, saggezza e buone maniere” è questo il titolo di uno straordinario libro a fascicoli che i lettori de La Nuova Provincia di Biella riceveranno in omaggio da domani mercoledì 4 novembre. 

Intanto per questo mercoledì prima dell'uscita del libro, vi proponiamo tre ricette sfiziose: Fegato alla Marescialla e Minestra gialla. Semplicità e armonia dei gusti per un martedì tutto da gustare. Siete pronti?

Seguite le istruzioni e poi assaggiate e fate assaggiare ai vostri ospiti.

Fegato alla Marescialla  Ingredienti per 4 Porzioni: Fegato di vitello a fette g 400; Pangrattato g 150; Burro g 80; Uova intere n 2; Limone n 1; Zucchero g 20; Sale fino.

Procedimento: Sbattere le uova con un pizzico di sale, passarvi le fette di fegato e impanarle. Dorare il fegato in 50 g di burro fuso, toglierlo dalla padella e tenerlo al caldo. Aggiungere nella padella il restante burro, lo zucchero e farlo leggermente imbiondire. Unire il succo di limone filtrato e lasciar ridurre la salsa. Disporre le fette di fegato su un piatto e irrorarle con la salsa.

Minestra Gialla  Ingredienti per 4 Porzioni: Brodo di carne ml 600; Salsiccetta g 200; Farina di mais g 80.

Procedimento: Portare ad ebollizione il brodo, stemperarvi la farina gialla e cuocere a fuoco dolce per 30 minuti. Tagliare a pezzetti la salsiccetta senza pelle e unirla alla minestra, proseguire la cottura per 15 minuti e servire ben caldo.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

SU