/ CRONACA

CRONACA | 26 ottobre 2020, 06:50

Candelo, passeggiata degli Alpini di nuovo preda dei vandali: era stata riparata lo scorso maggio

“Fa male vedere questo genere di cose” sottolinea il capogruppo. E ce chi invoca l’installazione di telecamere per scoraggiare queste azioni.

vandali candelo

Foto dalla pagina Facebook del gruppo Alpini Candelo

“La passeggiata degli Alpini di Candelo nuovamente danneggiata. Sarà stato il vento o il comportamento di qualche imbecille?”. Queste le parole apparse sulla pagina Facebook del gruppo di Candelo, a seguito del nuovo raid compiuti da alcuni vandali. “Sabato mattina ci siamo accorti del danno, compiuto nella stessa zona colpita mesi fa – spiega amareggiato il capogruppo Alberto Ferraris – La palizzata è stata danneggiata a colpi di calci e piegata in alcuni punti. Fa male vedere questo genere di cose: una totale mancanza di empatia e senso civico per i beni pubblici”.

Non è la prima volta che la nota passeggiata viene presa di mira da mani ignote: lo scorso maggio (clicca qui) le penne nere di Candelo si erano rimboccati le maniche ripristinando il tratto e riparando le parti divelte o spezzate. Ora l’ennesimo gesto incivile che ha scatenato gli utenti sul web. Molti invocano l’installazione di telecamere per scoraggiare i vandali.

“La videosorveglianza potrebbe essere un buon deterrente ma questo è un problema di mentalità ed educazione – confida Ferraris – Queste persone possono spostarsi e compiere ulteriori danni altrove. Adesso stiamo ragionando come intervenire, Dpcm permettendo: sicuramente metteremo in sicurezza la zona e successivamente procederemo a ripristinarla. Sicuramente si stancheranno prima loro a danneggiare che noi Alpini nel riparare i danni”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore