/ EVENTI

EVENTI | 21 ottobre 2020, 08:00

La fondazione Donat-Cattin organizza una videoconferenza sull'intelligenza artificiale

La fondazione Donat-Cattin organizza una videoconferenza sull'intelligenza artificiale

Il coronavirus riprende a mordere l’Italia. Partecipiamo anche noi alla preoccupazione di tutti gli italiani per la recrudescenza della pandemia. Questo ci costringe a ridefinire le modalità organizzative delle nostre iniziative, che da oggi potranno essere seguite soltanto in streaming, attraverso la pagina Facebook della Fondazione, oppure sul nostro sito web. Utilizzeremo questa modalità a partire dall’iniziativa di venerdì 23 ottobre sull’intelligenza artificiale. Ci scusiamo con coloro che avevano già prenotato la loro partecipazione, e li invitiamo a collegarsi con le nostre pagine digitali. 

L’assegnazione a Torino della sede del Centro italiano di ricerca sull’intelligenza artificiale ha sollevato una grande attenzione nella nostra città e in tutto il Piemonte. Abbiamo deciso pertanto di contribuire, con una nostra iniziativa, alla conoscenza del problema nelle sue molteplici sfaccettature: tecnologiche, etiche, economiche, filosofiche. Si tratta di un primo contatto con una problematica destinata ad incidere sulla vita delle persone e della società, su cui naturalmente ci ripromettiamo di tornare.

L'evento verrà trasmesso in live streaming a partire dalle ore 18.00 e sarà possibile seguire il dibattito connettendosi al sito web della Fondazione http://www.fondazionedonatcattin.it oppure sulla nostra pagina Facebook Fondazione Carlo Donat Cattin, raggiungibile al link http://www.facebook.com/FondazioneDonatCattin

Comunicato - An. Bi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore