/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 16 ottobre 2020, 13:00

Sentieri distrutti e danneggiati a Piedicavallo, raccolta fondi supera quota 35mila

I lavori procedono velocemente in paese. “C'è da mettere in sicurezza l'alveo del torrente – spiega il sindaco - e speriamo di portare a termine questo intervento prima dell'arrivo della neve, insieme alla riapertura del ponte sulla via Roma”.

piedicavallo lavori

Duro colpo per gli appassionati di montagna. Molti sentieri dell'Alta Valle del Cervo hanno riportato seri danni dopo l'ondata di maltempo del 2 e 3 ottobre scorso.

“Alcuni di questi non esistono proprio più – segnala il sindaco di Piedicavallo Carlo Rosazza Prin – Pensiamo a quello che porta alla Mologna: ora da sul torrente. Ci sono criticità anche sul percorso che porta al Lago della Vecchia: in alcuni punti, si passa in mezzo ad una pietraia e si fatica a camminare. Senza contare alcuni dissesti nella parte bassa che porta al Monte Bo e tratti danneggiati lungo il sentiero che conduce alle Selle di Rosazza. Ora però le priorità sono altre e stiamo intervenendo in paese”.

I lavori, infatti, stanno procedendo senza sosta e molto velocemente a Piedicavallo. “C'è da mettere in sicurezza l'alveo del torrente e speriamo di portare a termine questo intervento prima dell'arrivo della neve, insieme alla riapertura del ponte sulla via Roma – sottolinea il primo cittadino – Confidiamo nel buon tempo per lavorare a pieno ritmo”.

Intanto, prosegue la campagna a favore del fondo solidale #ScalpitiAMO per Piedicavallo. “Grazie alla generosità di tantissimi sostenitori abbiamo superato la quota di 35mila euro – annuncia il presidente della Pro Loco Leonardo Jon Scotta – Ricordo che l'intero ricavato sarà devoluto al Comune e finalizzato, con apposito capitolo di bilancio, alla riparazione e ricostruzione di quanto danneggiato dall'alluvione”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore