Dopo 24 anni è tornata la classica di ciclismo Torino-Biella. La gara, con partenza dalla Reggia di Venaria e arrivo al Battistero di Biella, si è svolta nella giornata di ieri, 4 ottobre.
"Ce l'abbiamo fatta" commenta con un sospiro di sollievo il presidente Ucab Filippo Borrione. "Con questa gara abbiamo voluto lanciare un forte messaggio di vitalità - prosegue - collegando due luoghi diversi come la splendida Reggia di Venaria e il cuore della città di Biella. È stata un'esperienza voluta, sofferta, ma finalmente è arrivata. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno creduto in me".
A dominare la competizione è stato il francese Thibaud Saint Guilhem, portacolori della Avc Aix en Provence. Sul secondo gradino del podio Daniel Smarzaro della General Store Essegibi; terzo posto a Simone Piccolo della Development Guerciotti. Francese è anche il quarto atleta, Antoine Raugel della Chambery Cyclisme Formation. Quinto Lorenzo Cataldo, Casillo Petroli Firenze. Dei 182 iscritti hanno raggiunto il traguardo 81 ciclisti.