CRONACA - 04 ottobre 2020, 12:22

Maltempo, a Mezzana la situazione è grave. Il sindaco: "Qui non è ancora intervenuto nessuno" FOTO e VIDEO

Isolata una zona del paese, senza telefono né corrente. Frane, alberi, guasti: tutto si è fermato venerdì

maltempo mezzana

Frane, strade chiuse, alberi caduti e guasti all'impianto elettrico. Questa la situazione che si delinea nel paese di Mezzana a un giorno dal disastro provocato dal maltempo in tutta la provincia.

"Dall'altra sera non è ancora intervenuto nessuno qui" spiega il sindaco Alfio Serafia. "Le frane ci sono ancora, abbiamo chiuso una porzione di via Ubertino, per non parlare della situazione sulle linee Telecom ed Enel".

La parte del paese più colpita risulta isolata: "Circa due settimane fa - dice il primo cittadino - in seguito ad un guasto durato per parecchio tempo, abbiamo sostituito i pali installandone di nuovi e ripristinando quindi la linea telefonica. Ricordo che il nostro paese è abitato per lo più da persone anziane, che spesso non dispongono nemmeno di un cellulare. Con quello che è successo tra venerdì e sabato, i residenti si ritrovano nuovamente senza linea".

Rammaricato Serafia conclude: "Si sente tanto dire "Aiutiamo la montagna" ma poi non si procede con le dovute manutenzioni e il risultato è questo. Noi sindaci facciamo fatica, ma cerchiamo di dare il nostro meglio per i cittadini". 

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU