/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 26 settembre 2020, 10:43

Valdilana, primo appuntamento dei Venerdì Letterari con Fulvio Conti FOTO

Foto Ruggero Coltro

Foto Ruggero Coltro

Ha preso il via ieri sera, 25 settembre, la seconda edizione de ‘I Venerdì Letterari 2020 della Finestra sull’Arte’, kermesse sulla letteratura patrocinato dal comune di Valdilana. La prima conferenza si è svolta ieri sera alla Biblioteca Centro Zegna di Trivero, dove Fulvio Conti ha parlato di ‘Astuzia e forza, infallibili strumenti di vittoria’. Il secondo appuntamento si terrà il 2 ottobre, quando Gianni Oliva presenterà ‘La guerra fascista 1940/43’, presso il Cineteatro Giletti di Ponzone. Il terzo evento sarà presentato da Graziella d’Albertas all’Atelier di Ponzone e tratterà ‘Paesaggi e passaggi interiori: le fiabe ci guidano’.

Le due successive conferenze si terranno entrambe al Cineteatro Giletti di Ponzone e vedranno protagonisti Ugo Nespolo con ‘Maledette belle arti’ e Annibale Salsa con ‘Il paesaggio culturale delle Alpi. Dal basso medioevo all’età moderna e contemporanea’, rispettivamente il 16 ed il 23 ottobre. L’ultimo appuntamento sarà il 6 novembre alla sala Biagi di Valle Mosso, dove Fulvio Conti sarà di nuovo relatore e tratterà de: ‘La bella nicchia di sua forma altera’.

Tutte le conferenze avranno inizio alle 20:30, con mascherina e prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: Tel. 015 741497

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore