/ EVENTI

EVENTI | 24 settembre 2020, 07:40

Oropa: tra funghi e camminate, gli eventi del weekend

Oropa: tra funghi e camminate, gli eventi del weekend

Domenica 27 settembre ultimo appuntamento del mese (il programma di ottobre sarà presto divulgato) al Geosito del Monte Mucrone, la cui gestione è affidata dalle Funivie di Oropa al personale di staff del Giardino Botanico di Oropa e a Clorofilla Soc. Coop. A causa dell’emergenza Covid-19, sono previsti due turni al giorno durante i quali (previa prenotazione) si potrà accedere al sito per una visita guidata e ad un’escursione (“4 passi a 360 gradi”) alla scoperta della storia geomorfologica della Valle Oropa, che permetterà ai partecipanti di saperne di più sull’origine delle Alpi. Orari partenza dei turni: ore 10:30 e ore 14:30, il numero massimo ammesso di partecipanti è di 12 a turno.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 18:00 del giorno precedente, telefonicamente (015.2523058) o attraverso il modulo online a cui si accede attraverso il sito del Giardino Botanico di Oropa (www.gboropa.it). Attività gratuita adatta a tutti (consigliata a famiglie con bambini) con accompagnatore naturalistico abilitato. Il costo del biglietto Funivie non è compreso.

Queste attività come molte altre, sono state rese possibili grazie al progetto di divulgazione naturalistica Scienza 100 (http://www.gboropa.it/Biodiversita/Scienza100/Scienza100.htm) di cui Compagnia di San Paolo è maggior sostenitore.

Per la gioia degli amanti della buona tavola, quest'anno il programma dell’11° Mostra micologica della Valle Oropa, svoltasi domenica 20 settembre scorso, si è arricchito della possibilità di consumare pranzi o cene “dedicati” a questi abitanti dei boschi presso il Ristorante Caminetto di Oropa.

Nel prossimo fine settimana sarà possibile degustare un menù personalizzato ai funghi e tartufo nero preparato dallo Chef Pierangelo. L'offerta valida per i pranzi del sabato e della domenica nonchè per la sola cena del sabato. Prenotazione obbligatoria sino ad esaurimento dei posti al numero: 3208205175.

Comunicato - An. Bi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore