Sabato 19 e domenica 20 settembre in Piazza Falcone a Biella si è svolta la prima edizione motoristica di Drifting organizzata dal team della VFG Motori Biella.
Dopo nove mesi di attesa e rinunce al divertimento è tornata ad accendersi l’adrenalina a Biella, grazie alla esibizione di Drifting. Due giornate intere in cui il numeroso pubblico biellese ha potuto ammirare le ben otto vetture presenti: AUDI, BMW e NISSAN in movimento e a cui è stata offerta l’opportunità di provare l’emozione di salire a bordo di belle auto, con i piloti e il servizio Taxi Drift.
Il Team VFG composto Felice Romano presidente, Leonardo Oggianu vice presidente, Francesco, Stefano e Sara, Angelica Veronica, Marco, Alessandro e Davide, Angela, Vanessa, Elisa e Jessica, Giorgio, Lia, Stefano, Stefano S, Alberto, Alessandro, Mayra, ha organizzato questa prima edizione in poco meno di un mese. L’organizzazione ha osservato tutte le indicazioni relative alla sicurezza e salute dei partecipanti e addetti. Prima di salire in auto i piloti e i passeggeri hanno indossato il casco, il sottocasco , i guanti e ad ogni giro concluso e cambio passeggero, è stata osservata la sanificazione delle vetture.
La manifestazione, che si è conclusa intorno alle 18 di domenica ha voluto dedicare l’intero ricavato in beneficenza. Nove mesi di attesa e tanta gioia di poter ricominciare! Il Team volge un ringraziamento particolare al sindaco della città di Biella Claudio Corradino e all’amico Ettore Silvestri, oganizzatore del Contest di Skateboard, manifestazione che si è svolta contestualmente alla esibizione di Drifting.