/ EVENTI

EVENTI | 18 settembre 2020, 18:03

Fra Pogni del Walhalla sbanca Venezia e conquista tre premi con il suo Black Fashion

Ancora un risultato eccezionale del nostro barman ottenuto sulla laguna due giorni fa sbaragliando professionisti giunti da tutta Italia.

Fra Pogni del Walhalla sbanca Venezia e conquista tre premi con il suo Black Fashion

Fra Pogni del Walhalla protagonista assoluto all'Eden Resort di Venezia all'ABI North East Contest - Concorso Arazzo. Il biellese ha fatto man bassa di premi aggiudicandosene ben 3: Migliore Decorazione, 1° classificato concorso Arazzo e 2° posto assoluto Abi Nord Est Contest. "Un'emozione tanta grande quanto inaspettata -commenta il professionista-. Una bella ed entusiasmante giornata passata tra amici e colleghi che hanno reso l'atmosfera ancora più coinvolgente ed eccitante. Grazie a tutti per i messaggi di congratulazioni, sono stati emozionanti e apprezzatissimi". 

Il Contest era aperto a tutti i barman/Barladies, in più prevedeva l'interregionale ABI Professional -Associazione Barman Italiani (di cui è membro Pogni) per la sezione Triveneto e Fvg. Nell'occasione i barman dovevano dimostrare l'abilità di creare dei cocktail "Arazzo", cioè ideandoli al momento con i prodotti messi a disposizione delle aziende sponsor. E come anticipato prima, lotta serrata ma a vincere è sempre lui, Fra Pogni

Ecco cosa è successo. "Sono arrivato a Venezia con tutto il necessario richiesto per partecipare ovvero attrezzatura da lavoro e bicchieri -prosegue il Fra-. I giudici ci hanno dato una scheda con due ingredienti; io dovevo cercare e abbinare gli altri. Una specie di MasterChef con una ricetta ideata al momento e 15 minuti per realizzarla: 4 drink dei quali tre serviti in bicchieri con decorazione e altri bicchierini per gli assaggi. Bello e entusiasmante. E tutto rispettando le normative Covid". 

Due i piemontesi presenti in una gara partecipata da tutti i migliori professionisti italiani: dalla Sicilia al Trentino. E il nostro "superFra", unico biellese, ha vinto anzi stravinto i tre premi. Ora vi proponiamo la ricetta vincente il Black Fashion: -3,5 cl di Whisky/Johnnie Walker Black Label 12 anni - 2 cl Liquore Pomegranate/Bottega Veneta -1,5 cl Bibamus liquore Biologico -1,5 Cl Sweet & Sour - 0,5 cl Sciroppo alla Vaniglia/Fabbri. Il cocktail é servito in coppetta nera, decorato con intaglio di lime e ribes adagiato su uno stecchino a forma di cuore in bamboo nero e beige. Tecnica: Shaker e double strain.

Complimenti a Fra Pogni del Walhalla e in bocca al lupo a tutti coloro che proveranno a fare il Black Fashion. L'alternativa in caso di non riuscita e semplice: andare in via Galileo e provarla direttamente dalle mani di Fra Pogni. 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore