/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 17 settembre 2020, 19:39

Fondazione Famiglia Caraccio, il nuovo sito dell’ente per esprimere le donazioni degli imprenditori

"La nostra attività è stata particolarmente intensa negli ultimi mesi. Abbiamo infatti deciso di accogliere donazioni da devolvere all’Ospedale di Biella".

Fondazione Famiglia Caraccio, il nuovo sito dell’ente per esprimere le donazioni degli imprenditori

La Fondazione Famiglia Caraccio ha realizzato il nuovo sito: fondazionefamigliacaraccio.it. Disponibile online da pochi giorni, il sito presenta la Fondazione con le sue attività, iniziative e aggiornamenti.

"La nostra Fondazione rappresenta da sempre uno strumento prezioso che gli imprenditori possono utilizzare per dare una risposta concreta a situazioni di difficoltà individuate sul territorio, intervenendo attraverso donazioni e iniziative di beneficenza, anche in forma anonima o aggregata - spiega il presidente Pier Giacomo Borsetti -. Si tratta, in sintesi, di un collettore di risorse private da destinare a scopi precisi, con l'obiettivo di fornire un supporto in ambito sanitario, e non solo, a beneficio di tutta la comunità”. 

La Fondazione per l’emergenza Covid-19 "La nostra attività - continua il presidente Pier Giacomo Borsetti - è stata particolarmente intensa negli ultimi mesi. Abbiamo infatti deciso di accogliere donazioni da devolvere all’Ospedale di Biella. L’emergenza sanitaria data dalla diffusione del Covid-19 che il nostro territorio sta affrontando ha richiesto, soprattutto nella fase più acuta della pandemia, misure e risorse straordinarie per poter fare fronte alle necessità urgenti del personale sanitario, che ringrazio di cuore a nome di tutta la Fondazione".

Grazie alla sensibilità di diversi imprenditori ed al suo patrimonio, la Fondazione ha potuto acquistare e consegnare all'Ospedale di Biella 500 visiere, 3 ventilatori polmonari, 2000 camici, 8 tablet. Le iniziative della Fondazione Famiglia Caraccio proseguono finanziando progetti in campo sanitario territoriale e in campo culturale, oltre a supportare l’istruzione dei giovani e la ricerca scientifica.Tutti gli aggiornamenti sono sul nuovo sito https://fondazionefamigliacaraccio.it/

comunicato - f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore