/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 11 settembre 2020, 18:33

Biella, ecco come si prepara la ripartenza al Liceo G&Q Sella tra ingressi, lezioni e intervalli VIDEO

Newsbiella ha mostrato in presa diretta la giornata tipo di ogni allievo dal prossimo 14 settembre, all'interno dell’istituto superiore di Biella. Le interviste al dirigente scolastico Gianluca Spagnolo.

liceo biella

Il Liceo G&Q Sella di Biella si prepara a riaccogliere i suoi studenti dopo mesi di lockdown e didattica a distanza a causa dell’emergenza coronavirus. Nella mattinata odierna, Newsbiella ha visitato il plesso scolastico, mostrando in anteprima le misure, già apportate o in via di definizione, all'interno della scuola e le modalità che verranno adottate nei momenti nevralgici della giornata.

Dall’ingresso a scuola, passando all’intervallo fino alle lezioni in presenza. “Nella prima settimana accoglieremo nel migliore dei modi le classi prime – commenta in diretta il dirigente Gianluca Spagnolo - Non abbiamo idea di come sarà l’anno scolastico ma c’è bisogno di creare un gruppo classe. Poi sarà il turno degli altri. La scoperta è doppia e per i nuovi arrivati è tutto nuovo. Si farà un tour all’interno della scuola vedendo i laboratori dedicando attenzione al recupero delle competenze andate perdute lo scorso anno per il Covid. Sarà una partenza lenta proprio per dare la possibilità di apprendere le regole”. E sul nuovo anno scolastico Spagnolo è cautamente ottimista: “Bisogna esserlo ma con estrema prudenza. Il rispetto della salute è un valore fondamentale”.

Di seguito, la visita della scuola in diretta Facebook per mostrare in presa diretta la giornata tipo che dovrà affrontare lo scolaro dal prossimo 14 settembre.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore