/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 10 settembre 2020, 06:50

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Il presidente Ferraris: "Fucina di idee per progetti territoriali" VIDEO

Oropa, Biella Città Creativa, Villa Boffo sono solo alcune delle iniziative sostenute dalla Fondazione. Ecco la video intervista al presidente Franco Ferraris.

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Il presidente Ferraris: "Fucina di idee per progetti territoriali" VIDEO

"La Fondazione ha un ruolo di presenza sul territorio, è una fucina di idee per creare sinergie attraverso risorse interne ed esterne, al fine di portare a realizzare progetti nella realtà territoriale biellese". A parlare è il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Franco Ferraris, per l'occasione intervistato da Newsbiella.

In particolare, si tratta di un’organizzazione no profit che ha a cuore e sostiene la comunità attraverso la raccolta e la distribuzione di fondi, al fine di dare vita a progetti che migliorino la qualità della vita e permettano alla realtà biellese di essere conosciuta anche fuori dai confini del territorio.Tra le iniziative più recenti e importanti vi è senza dubbio il restauro della Basilica Superiore di Oropa, che ha visto la Fondazione in prima linea per la presentazione del progetto e raccolta di fondi tali da permettere la realizzazione della grande opera. 

"È stata una grande fatica aver convinto così tanti enti a raccogliere una tale cifra - ribadisce Ferraris - ma è un orgoglio averci lavorato seriamente e aver preparato e presentato un progetto a dei finanziatori che hanno creduto nel nostro saper fare, nella nostra serietà e nella nostra coesione". Fondamentale il ruolo dell'ente anche durante la pandemia, con investimenti rivolti al mondo della didattica online e alla realtà ospedaliera locale, oltre ai bandi pubblicati a sostegno delle associazioni del territorio.

Di seguito l'intervista completa:

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore