ATTUALITÀ - 13 agosto 2020, 07:50

Il Santuario di Banchette si illumina anche di notte e festeggia 506 anni FOTO

I nuovi lavori di illuminazione permettono di godere dello spettacolo anche al buio della notte. Ceffa: "Abbiamo mantenuto la promessa del 2014".

Il Santuario di Banchette si illumina anche di notte e festeggia 506 anni FOTO

Con una lunga serie di ringraziamenti il sindaco di Bioglio, Stefano Ceffa ha ufficialmente inaugurato la nuova illuminazione attorno al Santuario di Banchette. E festeggia il compleanno numero 506. 

"Nel 2014 -scrive sui social il primo cittadino- il 14 agosto festeggiavamo i 500 anni e ci ripromettevamo di valorizzare il Santuario. Sei anni dopo, dove il bosco invadeva il fabbricato c'è un giardino panoramico, nella foresteria dismessa e cadente ora c'è un ristorante apprezzato, nella Rovella abbandonata ora c'è una rete di sentieri segnalata e al buio ora c'è un panorama notturno illuminato...Ecco il modello di futuro che sogniamo... andiamo avanti! Ora anche di sera!". 

 

E ancora, conclude Ceffa: "Grazie a Enerbit e a Paolo Maggia, presidente di una società pubblica, ben gestita e condotta e che eroga servizi eccellenti al territorio biellese. Il risultato lo si vede...la suggestiva bellezza del nostro gioiello di Banchette oggi splende un po' di più. Buon compleanno Banchette! Il 14 agosto festeggerai 506 anni, bella come il primo giorno". 

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

SU