/ CRONACA

CRONACA | 08 agosto 2020, 16:46

A Cerrione l’ultimo saluto a Renzo Formagnana, il ricordo del sindaco

cerrione lutto

Si sono tenuti stamani a Vergnasco i funerali di Renzo Formagnana. Di anni 75 lascia nel dolore la moglie Caterina, la figlia Laura con il marito Federico.

“Tutta la nostra comunità con tutti i rappresentanti delle associazioni erano presenti al commiato di Renzo – spiega il sindaco Anna Maria Zerbola - Da 25 anni Renzo si è distinto per il suo costante, attivo e convinto impegno nella Pro Loco di Cerrione fin dalla sua nascita. È stato socio fondatore, presidente e membro del direttivo affiancando ed aiutando tutti i presidenti succedutesi nei 25 anni. Nel 2016 il presidente Luigi Mantovan lo ha insignito della presidenza onoraria. Uomo semplice, ma dal cuore grande. Ha saputo mantenere l’entusiasmo nell’organizzare sempre manifestazioni per i cerrionesi. Lo ricordo commosso al termine del primo Palio delle Contrade, era emozionato nel vedere tanti giovani e tante famiglie che avevano aderito alla festa. L’affluenza di tanta gente gli leniva la fatica e le tante responsabilità”.

Stamane erano presenti con gli stendardi tutte le contrade, il Carnevale e le bande musicali. “Era sempre presente ed onorato di rappresentare l associazione del suo Comune – conclude il primo cittadino -  Ha fatto parte del Coro Ana Stella Alpina, era tesserato amico degli Alpini è sempre stato disponibile nel condividere anche le feste dell’amministrazione comunale. A Caterina, a Laura ed a Federico siamo molto vicini e come ha ricordato Don Angelo, Renzo rimarrà nei nostri cuori”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore