/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 07 agosto 2020, 12:42

Astronomia, tre serate alla scoperta delle stelle nel Biellese

Astronomia, tre serate alla scoperta delle stelle nel Biellese

Tre serate in programma nel Biellese, fra il 10 ed il 13 agosto, rappresentano un'occasione per chi è interessato agli astri e per chi ha sempre desiderato avvicinarsi al mondo dell'astronomia. 

La prima, chiamata “Caccia alle stelle”, si terrà il 10 agosto a Bielmonte dalle ore 21:15 e vedrà la partecipazione del Direttore scientifico del Planetario di Milano Fabio Peri. Dopo l’osservazione del cielo notturno mediante telescopio sarà possibile assaggiare dell’ottimo vin brulè o una tisana. 

Il secondo appuntamento è il giorno successivo al primo ma in una nuova location: il santuario di Oropa, al ristorante ‘Croce Rossa’. Durante la serata, denominata ‘Avvicinati alla tua stella’, un astronomo guiderà i partecipanti all’osservazione di astri e costellazioni mentre ‘La Ensemble Filobarocco’ allieterà la serata con le sue melodie. Presente anche un menù degustazione. 

L’ultima serata è invece nella splendida cornice del Ricetto di Candelo dove, dopo una visita guidata del borgo medievale durante il tramonto, si potrà osservare lo spazio sdraiati su una coperta nel parco vicino alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, seguiti ovviamente da esperti, in questo caso l’Unione Biellese Astrofili. Questo appuntamento si terrà il 13 agosto e coinvolgerà anche alcuni bar e ristoranti che decideranno di aderire alla proposta confezionando dei menù ‘stellari’ per l’occasione. 

Andrea Biondo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore