/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 05 agosto 2020, 18:29

Biella Solidale, Elena Pozzo: "Oggi più che mai anche un piccolo gesto può fare la differenza" FOTO

Basta una semplice telefonata al numero a disposizione e chi è in difficoltà riceverà in breve tempo un pacco di prima necessità, direttamente al suo domicilio.

Biella Solidale, Elena Pozzo: "Oggi più che mai anche un piccolo gesto può fare la differenza" FOTO

Prosegue sul nostro territorio la consegna di pacchi alimentari. "Grazie al progetto Biella Solidale -afferma la referente della Croce Rossa Italiana comitato di Biella, Elena Pozzo-  i nuclei familiari in difficoltà, a causa dell'emergenza socio sanitaria e non ancora raggiunti dal supporto istituzionale, possono richiedere la consegna a domicilio di generi di prima necessità".

Quindi se "hai bisogno di una mano o vuoi segnalare qualcuno che conosci e che potrebbe aver bisogno di aiuto, noi di Biella Solidale ci siamo".

Il numero 360.1092505 è a disposizione di tutti, soprattutto di chi non ha mai avuto bisogno di aiuti prima d'ora ma che sta vivendo un momento di difficoltà.

Ma come funziona? "Una volta chiamato il numero dedicato prosegue Pozzo- uno dei nostri operatori raccoglierà le informazioni necessarie (numero ed età dei componenti il nucleo famigliare), attiverà la preparazione di un pacco alimentare con le scorte arrivate tramite le donazioni di questo periodo ed in breve tempo ne disporrà la consegna direttamente a domicilio". 

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana Comitato di Biella, il Comune di Biella, il Consorzio Socio Assistenziale IRIS, i Club Inner Wheel Biella Piazzo e Panathlon ed il sostegno di alcuni imprenditori: tutti determinati nell'aiutare. "Oggi più che mai -conclude Elena pozzo- anche un piccolo gesto può fare la differenza". 

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore