ATTUALITÀ - 02 agosto 2020, 06:50

Viverone, allo studio la pista ciclabile sul lago

Il Comune ha ideato un progetto che colleghi la passeggiata lungolago ai lidi Comuna-Masseria

Fot di repertorio

Fot di repertorio

Con delibera dello scorso 15 luglio, la giunta comunale di Viverone ha delegato gli uffici municipali di incaricare un professionista abilitato alla redazione di uno studio di fattibilità tecnica ed economica, per la realizzazione di una pista ciclabile che consenta un migliore utilizzo dei percorsi sul lungolago.

"Questo studio progettuale - dichiara il sindaco Renzo Carisio - è finalizzato a verificare la possibilità di realizzazione una pista ciclabile che consenta il collegamento tra la zona della passeggiata lungo lago ed i lidi della zona Comuna-Masseria, e che elimini le criticità dovute agli incroci con le strade urbane".

Questo il percorso ideato dall'Amministrazione. Partenza in prossimità del parcheggio che ha ingresso da Viale Lido; percorso alternativo rispetto alla passeggiata pedonale lungo lago, al fine di evitare possibili incontri tra biciclette e pedoni e situazioni di pericolo dovute al passaggio delle automobili; collegamento alle area pic-nic di zona Punta Becco; passaggio su strada asfaltata lungo la provinciale Viverone-Alice Castello nel tragitto verso di Masseria-Comuna, con collegamento all’inizio della passeggiata presso la piscicoltura.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

SU