Venerdì 31 luglio dalle 16 alle 18, nella Sala Conferenze della Mosca Srl, si terrà il convegno finale del progetto Euro Lab - Laboratori di Europrogettazione, promosso dal Comune di Benna con Cerrione, in qualità di co-organizzatore ed una rete di altri 7 comuni: Borriana, Candelo, Gaglianico Massazza, Sandigliano, Salussola e Verrone. Partner di progetto, l'Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani.
Il percorso formativo è sostenuto da Regione Piemonte - Direzione Sanità e Welfare, Settore Politiche per i Bambini, le Famiglie, Minori e Giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale” e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale”. Durante il percorso formativo, tenuto dalla Agenzia eConsulenza della Dottoressa Bigatti, basato su una parte teorica ed una pratica, i partecipanti hanno prima esaminato le possibilità di finanziamenti di progetti europei e poi, divisi in gruppo hanno lavorato alla creazione di vere e proprie candidature.
Al convegno parteciperanno l'Assessore Regionale Caucino, i Sindaci, gli amministratori dei comuni coinvolti nella rete di progetto e la Presidente dell’Anpci (Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani), Franca Biglio. Modererà i lavori Matteo Lusiani, esperto in comunicazione e giornalista pubblicista. Ogni gruppo presenterà il percorso fatto e la candidatura elaborata. Al termine verranno consegnati gli attestati di partecipazione ai discenti. A causa delle restrizini Covid, i posti in sala sono stati riservati.
Il convegno si potrà seguire in diretta on line, collegandosi a partire dalle ore 16 del 31/07 al seguente link https://global.gotomeeting.com/join/760748269