Gusti & Sapori - 11 luglio 2020, 10:29

International Chocolate awards, è argento per la pralina Santus di Stefania Massera

La titolare della storica azienda ha ottenuto il riconoscimento nella sezione "Ganache o tartufi con cioccolato fondente aromatizzato" grazie alla sua pralina "Santus"

International Chocolate awards, è argento per la pralina Santus di Stefania Massera

Quest’anno la Pasticceria Massera festeggia i suoi 100 anni d’attività. Anni di sacrifici e dedizione alla propria azienda con passione e determinazione. È proprio con questo spirito che Stefania Massera, titolare dell'azienda insieme ai suoi fratelli Tiziano e Gabriele e alla sorella Sabrina con papà Gianni e mamma Morena, festeggia un premio per lei inaspettato: un argento per la sua pralina “Santus”, presentata agli International Chocolate awards, un concorso a livello internazionale che dà prestigio e serietà a cioccolatieri di tutto il mondo.

Ma perché Santus? Luigi Santus Massera, bisnonno di Stefania, fu il primo fondatore dell'attività nel 1920 e, proprio in occasione del centesimo anniversario, l'azienda ha deciso di celebrarlo con la creazione di un particolare prodotto artigianale: dall'unione del Ratafià antico alle ciliegie con il vero cacao venezuelano di Massera è nato il liquore Santus, studiato dal Liquorificio La Culma con grande cura e attenzione e utilizzato per la preparazione della ganache dell'omonimo cioccolatino.

L'unione dei due ingredienti ha garantito a Stefania Massera di ottenere un ulteriore premio speciale per l'eccellenza della materia prima utilizzata. "Un grazie di cuore - commenta la titolare - a tutte le persone e i clienti che in questi 10 anni di lavoro con il cioccolato hanno saputo appoggiarmi e farmi crescere professionalmente".

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU