/ SPORT

SPORT | 11 luglio 2020, 14:59

Basket femminile: La ex serie A Tarantino per la Bonprix BFB

Basket femminile: La ex serie A Tarantino per la Bonprix BFB

Colpo grosso in casa Basket Femminile Biellese. In attesa della conferma di poter disputare il campionato di Serie B, la Bfb piazza un vero e proprio colpo di mercato. La ex Serie A Marta Tarantino andrà a rinforzare le fila della Bonprix BFB.  Già vista sul parquet laniero da avversaria con Pasta Rivalta e con la corazzata Torino Teen Basket, con cui lo scorso anno ha completato il recupero dopo l'intervento al crociato,  ha esordito a 18 anni in Serie A nel 2006 con Ivrea, e ha accumulato esperienza nella massima serie in giro per l'Italia, tra cui Montichiari, Alghero, fino alla blasonata Ragusa. Dopo l'esperienza siciliana, si è riavvicinata a casa andando a rafforzare le fila di Torino Teen Basket quando la squadra torinese ha tentato il salto di categoria.

Una pedina importante per la squadra laniera. Il suo ruolo è ala, ma si adatta anche a guardia e all'occorrenza sotto canestro. 

La Bonprix BFB, che disputerà con ogni probabilità un campionato molto competitivo potrà avvalersi anche dell'altra ex serie A Emma Villa, lo scorso già in Bfb, ma subito estromessa dal campionato per la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. Farà inoltre affidamento sul già forte gruppo consolidato che si arricchisce sempre di nuovi elementi della "cantera".

La dirigenza blu-arancio, che conta sull'esperienza delle veterane,  non trascura le più piccole. Il progetto sulle giovani porterà ad avvicinarsi alla prima squadra sempre più ragazzine del vivaio, proiettandole in ottica futura verso palcoscenici importanti.

Comunicato Stampa BFB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore