/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 06 luglio 2020, 08:24

Buone notizie per gli escursionisti, riapre il Geosito del Monte Mucrone

mucrone

Domenica 12 luglio riapre il Geosito del Monte Mucrone: la gestione è affidata dalle Funivie di Oropa al personale di staff del Giardino Botanico di Oropa e a Clorofilla Soc. Coop. L’attività è ricompresa nelle azioni del progetto “Scienza 100” che vede Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore.

A causa dell’emergenza Covid-19, il locale non sarà aperto in modo continuativo ma sono previste delle giornate in cui (previa prenotazione) si potrà accedere al sito per una visita guidata e ad un’escursione (“4 passi a 360 gradi”) alla scoperta della storia geomorfologica della Valle Oropa, che ci permetterà di saperne di più sull’origine delle Alpi. Un modo intelligente di coniugare scienza e turismo… Attività gratuita adatta a tutti (consigliata a famiglie con bambini) con Accompagnatore naturalistico abilitato. Il costo del biglietto Funivie non è compreso.

Queste le date in programma la domenica: 12 e 26 luglio e 16 e 23 agosto. Sono previsti due turni giornalieri, uno con partenza alle ore 10:30 ed il secondo con partenza alle 14.30, il numero massimo ammesso di partecipanti è di 12 a turno. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 18:00 del giorno precedente, telefonicamente (015.2523058) o attraverso il modulo online a cui si accede attraverso il sito del Giardino Botanico di Oropa (www.gboropa.it).      

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore