/ SPORT

SPORT | 03 luglio 2020, 18:58

Da Armonia in Equilibrio continuano le lezioni di fitness chair, gli esercizi con la sedia

La novità, presentata in anteprima, ha riscontrato un grande successo durante il lockdown

Da Armonia in Equilibrio continuano le lezioni di fitness chair, gli esercizi con la sedia

Le lezioni di Fitness Chair sono state presentate in anteprima da Armonia in Equilibrio in occasione della rubrica di Newsbiella curata da Claudio Canessa e dei numerosi appuntamenti online durante il lockdown. Si tratta di un lavoro per la forza dinamica che prevede una sequenza di esercizi da eseguire con l’utilizzo di una sedia, come supporto per controllare e rendere più sicuri gli esercizi proposti, ma anche come attrezzo per rendere gli stessi più efficaci e allenanti. 

La metodica, che prevedendo un “attrezzo” di facile reperibilità vi  permetterà di seguire le nostre lezioni anche online da casa, è tutt’altro che banale. Si tratta infatti di una tecnica di allenamento dove nulla è improvvisato: si sviluppa su esercizi che, riadattati, garantiscono a livello muscolare, energetico e biomeccanico i migliori benefici in termini di tonificazione, dimagrimento e postura. A tale proposito va ricordato che alcuni esercizi, a causa di una possibile limitata mobilità articolare, possono comportare nella loro esecuzione adattamenti e compensazioni indesiderate, per contro, il corretto utilizzo della sedia consentirà di allenarci in modo efficace e sicuro.

Gli esercizi proposti nelle lezioni di Fitness Chair ottimizzano la massa magra (il muscolo, la parte metabolicamente attiva del nostro organismo direttamente legata a metabolismo basale e al consumo calorico) ma, giocando sui tempi di recupero, possono all’occorrenza diventare un ottimo allenamento aerobico ottimizzando così il lavoro sul dimagrimento.

Ti aspettiamo per una prova gratuita online o nella sede di via Milano 54 a Vigliano.

Per info: www.armoniainequilibrio.com - 348/0085486. Seguici su Sportclubby.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore