/ Circondario

Circondario | 29 giugno 2020, 07:30

Vigliano, al via il primo centro estivo sportivo dedicato agli alunni delle scuole primarie

Vigliano, al via il primo centro estivo sportivo dedicato agli alunni delle scuole primarie

Prenderà il via alle 8 di questa mattina, 29 giugno, il centro estivo sportivo organizzato dall'Fc Vigliano in collaborazione con il comune. Le attività si svolgeranno all'interno della palestra e del campo comunale di Viale Alpini d'Italia, dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì. Ad intrattenere i bambini dalla prima alla quinta elementare saranno numerosi istruttori professionisti di altrettante discipline: dal basket alla pallavolo, dal calcio alla pallamano, dal karate al pattinaggio, dal tennis al taekwondo e tante altre.

"Siamo riusciti ad organizzare questo centro estivo in modo da garantire il servizio a coloro che hanno avuto difficoltà ad inserire i propri figli in altri centri, viste le restrizioni dettate dall'emergenza" spiega l'assessore allo sport Luca D'Andrea. "Insieme a Paolo Daniele dell'Fc Vigliano, capofila del progetto, abbiamo coinvolto le diverse associazioni sportive del territorio. Essendo più scoperti nella fascia delle elementari, abbiamo deciso di accogliere le iscrizioni dei bambini dalla prima alla quinta, fino ad un massimo di 80".

Le iscrizioni sono sempre aperte e si rinnovano di settimana in settimana im base all'esigenza dei genitori. Il centro estivo sportivo di Vigliano si concluderà il 31 luglio.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore