/ SPORT

SPORT | 12 giugno 2020, 06:50

La Virtus Biella parte con "le mani giuste". Ufficiale l'accordo con Cristina Mariottini

Il palleggio di Chiavazza è alla sua quinta stagione in nerofucsia. Il ds "Ube" Ubezio: "E' il nostro capitano e non ho mai dubitato della sua disponibilità e presenza".

A Romagnano contro Pavic play off B1

A Romagnano contro Pavic play off B1

Parte con il piede, anzi in questo caso possiamo dire "con la mani giuste", la prossima stagione della Prochimica Virtus Biella. Nella serata di ieri è stata ufficializzato dal club di Chiavazza, l'accordo con il palleggio Cristina Mariottini. La quasi 27enne biellese giocherà la sua quinta stagione con i colori nerofucsia. Dalle parole del ds Elena "Ube" Ubezio sarà anche il capitano della nuova formazione in corso di allestimento. E' sicuramente il primo gran colpo del club che assicura così continuità anche nel nuovo progetto allestito per la stagione 2020/2021. 

Le parole di Cristina Mariottini. “Sono contentissima di essere stata riconfermata a Chiavazza. Il PalaSarselli è la mia seconda casa. Sono nata e attualmente abito nel rione e vi assicuro che proprio bello giocare la B1 dietro l’angolo. Credo fermamente in questo nuovo progetto con coach Colombo. In passato ho avuto diversi confronti con lui e durante  i quali è sempre riuscito a trasmettermi quell’umanità necessaria per un dialogo costruttivo e di crescita. E poi insieme c’è Ube. Ube è Ube e non esiste aggettivo conosciuto per descriverla. Sono felicissimo del suo nuovo impegno in società anche se non nascondo che mi sarebbe piaciuto averla ancora accanto sul parquet di gioco.

Comunque non si sa mai, Ube è sempre una sorpresa. Sono piacevolmente contenta che il nostro Presidente abbia deciso di affrontare questa nuova sfida in una direzione completamente diversa dalle precedenti, puntando su una ragazza che è rimasta nel cuore dei tifosi, oltre ai nostri di compagna di squadra. Lei potrà fare davvero molto bene. A questo punto ci sta un appello ai nostri incredibili tifosi: continuate a seguirci perché la prossima stagione sarà ancor più difficile. Vorrei ringraziare il club che in questo periodo di post emergenza e di difficoltà economica per tutti, si sta impegnando a mantenere la categoria con una squadra che sarà sicuramente buona. Seguiteci perché i sacrifici sono davvero tanti e durante la stagione ne serviranno altri”. 

La dichiarazione del Ds Elena Ube Ubezio. “La prima conferma per la stagione 2020/21 non poteva che essere la mente (e le mani) della squadra: il palleggiatore. Se si unisce anche il fatto che lei è la giocatrice simbolo, nonchè capitana della formazione, sono felicissima di averla al nostro fianco, anche se non ho mai dubitato della sua presenza e disponibilità. Conoscendola già da qualche anno, ho avuto modo di apprezzare la sua evoluzione, soprattutto a livello mentale, di gestione delle situazioni difficili, individuali e di squadra e sono convinta che sia motivatissima di dimostrare tutto il suo valore nel prossimo campionato di B1”.

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore