/ CRONACA

CRONACA | 08 giugno 2020, 11:42

Salussola al lavoro dopo la bomba d'acqua, resta chiusa al traffico la Provinciale 143 FOTO

Giornata di disagi in paese: grandine, piogge intense, fulmini, blackout, allagamenti, frane, strade chiuse e una famiglia sfollata.

Foto Studio Fighera

Foto Studio Fighera

Grandine, piogge intense, fulmini, brevi blackout, allagamenti e frane. Tutto questo si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 7 giugno, nel territorio di Salussola: moltissimi i danni e i disagi provocati dal violento nubifragio. La strada provinciale 143 resta ancora chiusa al traffico dopo il cedimento della riva sovrastante il muraglione che ha investito un'auto in transito. A bordo un 30enne residente fuori provincia e una 25enne biellese: entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. “Al momento stanno operando i tecnici della Provincia – spiega al telefono il sindaco Carlo Cabrio – I detriti sono stati rimossi e sono in corso le valutazioni del caso che stabiliranno se riaprire parzialmente o meno la strada. La decisione finale verrà assunta stasera o, al più tardi, domani mattina”.

Resta al Polivalente, almeno per ora, la famiglia costretta ieri sera a lasciare la propria abitazione. “Si è resa necessaria questa soluzione perchè si sono verificati allagamenti ingenti nella zona dove risiedono, in prossimità della Stazione – sottolinea Cabrio – La famiglia ha passato la notte al sicuro ed è in attesa di rientrare a casa”. Altri allagamenti si sono verificati in via Roma, a Vigellio e in altre zone vicine al torrente Elvo.

Infine, una frana di medie dimensioni ha occupato via Bergana impedendo il passaggio dei veicoli. “Sono in corso i lavori di messa in sicurezza e, al momento, resta chiusa al traffico – conclude il primo cittadino – Ci sono stati anche disagi alla salita della Crosa dove sono saltati diversi tombini. Ora sono stati messi a posto e la carreggiata riaprirà in giornata”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore