/ Food e Drink

Food e Drink | 05 giugno 2020, 08:24

Giornata mondiale dell'ambiente, da Cioccolato TAF le piantine di cacao per sostenere l'agricoltura in Africa

Con un acquisto minimo di 20 euro, dal 5 al 12 giugno, i clienti potranno ottenere la propria piantina. Ogni albero porterà il nome di chi l'ha ricevuta e sarà possibile seguirne lo sviluppo attraverso un link personale consegnato dallo staff della cioccolateria

Giornata mondiale dell'ambiente, da Cioccolato TAF le piantine di cacao per sostenere l'agricoltura in Africa

"Only one Earth" - Una sola Terra. È con questa frase che oggi, 5 giugno, si celebra la Giornata Mondiale dell'ambiente e anche Cioccolato TAF vuole fare la sua parte. Per l'occasione, lo staff della cioccolateria biellese ha deciso di adottare dieci piantine di cacao tramite l'associazione Treedom, al fine di finanziare alcuni contadini africani per piantare l'albero e sostenerlo fino a quando non sarà produttivo.

Le dieci piante della foresta di cacao Cioccolato TAF, inoltre, aiutano a purificare l'aria inquinata del nostro pianeta, assorbendo 550 kg di anidride carbonica, un equivalente di quanto gas serve per riempire ben 4231 palloni da basket.
"I nostri clienti sono sempre al centro dei nostri pensieri - racconta Titti Apicella di Cioccolato TAF - per questo vogliamo donare le nostre piantine proprio a coloro che ci supportano in tutti i nostri dolci progetti". 

Come? Dal 5 al 12 giugno, con un acquisto di minimo 20 euro dei prodotti di cioccolateria, i clienti avranno la possibilità di ricevere una delle piantine in omaggio. "La pianta di cacao porterà il vostro nome - spiega Titti Apicella - e vi forniremo un link per poterne seguire il suo sviluppo negli anni. Insieme sarà ancora più bello cercare di rendere il mondo un posto migliore!". 

In questo giorno particolare, cioccolato TAF vuole anche sensibilizzare i biellesi sullo sfruttamento legato alle piantagioni di cacao: contadini sottopagati, manodopera minorile, concimi chimici pericolosi per la salute. "Con tali premesse è impossibile ottenere un cacao di qualità - conclude Titti - ma solo da un buon cacao si può ottenere un buon cioccolato".

Titti, il suo staff e le dieci piantine in cerca di un padrone vi attendono nel negozio Cioccolato Taf di Biella centro, in via Garibaldi 5.
Per info: 01522341 - info@cioccolatotaf.it - www.cioccolatotaf.it - pagina Facebook: Cioccolato Taf.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore