/ Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus | 04 giugno 2020, 19:50

Con IRIS e CISSABO conversazioni on line tra genitori

Il progetto riguarda il rapporto con i figli dalla nascita all'adolescenza

Foto di repertorio

Foto di repertorio

I consorzi IRIS e CISSABO promuovono il progetto "Conversazioni on line tra genitori", dialoghi gratuiti a distanza sul rapporto con i figli dalla nascita all'adolescenza, che si svolgono  in videochat attraverso la piattaforma Zoom con la presenza delle educatrici, in orari e giorni da concordare.

Il progetto prevede 6 momenti di conversazione a seconda dell'età dei figli. "CafféLatte ... tra un caffè e una poppata"  per i bimbi da 0 a 9 mesi,  Genitori non si nasce, si diventa (9-24 mesi),  "Il mio bambino fa i capricci!" (2-5 anni),  Mio figlio nel mondo (6-10 anni), Non più....ma non ancora (pre-adolescenti dagli 11 ai 14 anni), "Non ti riconosco più!" per  gli adolescenti.

Per informazioni si possono contattare il Consultorio per le famiglie di Cossato (3664936348 - cf@cissabo.org ) ed il Centro per le famiglie “il Patio” di Biella (3357920454 -  patio@consorzioiris.net ). 

"Queste conversazioni si svolgono normalmente in presenza durante tutto l'anno. - dicono dal Centro per le famiglie “il Patio” - Le abbiamo trasformate on line a causa della pandemia. continueranno per tutto il mese di giugno e, dopo l'interruzione di  luglio ed agosto, riprenderanno settembre".

Alessandro Bozzonetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore