/ Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus | 29 maggio 2020, 12:59

Restano Covid-Free le Case di Riposo di "Sereni Orizzonti" in provincia di Biella

"I nostri dipendenti hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale forniti dall’azienda, sanificano regolarmente gli ambienti interni ed evitano un uso promiscuo di materiale".

Oss e infermieri a Ronco Biellese

Oss e infermieri a Ronco Biellese

Il Covid viene tenuto ben lontano dalla porta delle due RSA gestite dal gruppo “Sereni Orizzonti” in provincia di Biella. Negli ultimi giorni sono infatti risultati negativi tutti i tamponi che la ASL ha effettuato sui complessivi 97 ospiti e 80 operatori delle Residenze “Casa Albert” di Viverone e “Il Giardino” di Ronco Biellese

«Si tratta di un ottimo risultato, che premia le buone pratiche di prevenzione adottate con rigore e grande professionalità dall’équipe di infermieri e operatori socio-sanitari delle due strutture, dirette rispettivamente da Mara Loi e Michelangelo Gambino» commenta Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne di “Sereni Orizzonti”.

«La situazione nella provincia di Biella non è un caso isolato: nella grande maggioranza delle nostre 77 strutture italiane non si è finora registrato alcun caso di Covid-19. I nostri dipendenti hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale forniti dall’azienda, sanificano regolarmente gli ambienti interni ed evitano un uso promiscuo di materiale. A tutti loro rivolgiamo un particolare plauso per la dedizione e lo spirito di sacrificio dimostrati in un contesto così difficile e senza precedenti. L’epidemia non è però ancora cessata e certamente nessuno di noi ha intenzione di abbassare la guardia».

comunicato - f.f.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore