/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 24 maggio 2020, 07:30

"Il Biellese non è solo Burcina e Oasi Zegna", la lettera del sindaco di Veglio Nicola Marzolla

"Il Biellese non è solo Burcina e Oasi Zegna", la lettera del sindaco di Veglio Nicola Marzolla

"Mentre il sindaco di Pollone si destreggia tra minacce di chiusura del parco della Burcina e la gente si fionda a vedere e rivedere la conca dei rododendri dell'Oasi Zegna, mi farebbe molto piacere ricordare che il Biellese è anche altro! Nel nostro bel paesino ci sono panorami altrettanto stupendi in cui fare magnifiche passeggiate.

In questi ultimi periodi di restrizioni causa COVID, in molti, costretti a casa, hanno approfittato del maggior tempo libero per godersi il nostro territorio. Quest'esperienza dovrebbe portarci a rivalutare i borghi di montagna ed i nostri paesini non solo in un'ottica di seconde case ma di vero e proprio stile di vita quotidiano.

Nel corso dei prossimi mesi anche a Veglio verrà ultimata la stesura della fibra ottica tramite l'intervento della ditta Open Fiber. A brevissimo chiunque potrà sfruttare la comodità della connessione super veloce e lavorare in smart-working senza nessuna limitazione ma godendo di una vita immersa nella natura.

Dalla fine del lockdown, ad inizio maggio, il Comune ha dato il via ai lavori per la realizzazione di un nuovo negozio di vicinato che fungerà anche da bar e ristorante. Il nuovo locale, che attualmente è ancora in cerca di un gestore, sarà dotato di attrezzatura all'avanguardia ed una stupenda sala ristorante con annesso ampio terrazzo con vista sul panorama della pianura biellese.

A breve partiranno i servizi di centro estivo all'aperto organizzati dall'associazione Agricultura. Nei prossimi giorni riprenderanno l'attività anche il Bungee Center Veglio ed il parco avventura.

Queste sono solo alcune delle iniziative che stiamo portando avanti con la volontà di far scoprire il nostro territorio e di farlo apprezzare da chi ancora non ha avuto occasione di conoscerlo". 

Il sindaco di Veglio Nicola Marzolla

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore