/ Danzamania

Danzamania | 23 maggio 2020, 11:04

Le opere dei bimbi del Centro Danza Scarpette Rosse in una mostra virtuale su Instagram

Le opere dei bimbi del Centro Danza Scarpette Rosse in una mostra virtuale su Instagram

"Altro che invisibili... I bambini sono colorati! La forza dei piccoli è fatta di gioia, luce e colore...qualsiasi cosa accada. In questo momento, più che mai, i piccoli sono stati un esempio enorme: è bastato guardarli, per avere conferma del fatto che invisibili non lo sono stati affatto e la quarantena non ha mai spento il loro entusiasmo. Scegliere di dare loro attenzione e centralità è stato naturale".

Con queste parole Maya Botta, la direttrice artistica dell'asd Centro danza Scarpette Rosse di Cossato e Mongrando introduce l'iniziativa che ha coinvolto allievi e professori durante il lockdown: "Abbiamo raccolto "opere" piene di vita, vivacità, entusiasmo - spiega -. Di qui, è nata l'idea di creare un evento dedicato esclusivamente a loro: una mostra virtuale dal titolo "I bambini sono visibili ", perché pensiamo che davvero, con il loro entusiasmo genuino abbiano dimostrato di avere risorse incredibili e si siano resi un esempio luminoso, in un periodo così buio della nostra storia".

Con la collaborazione della responsabile dei laboratori creativi, Carolina Tosetti, sono stati prodotti dei video-tutorial (inviati poi ai genitori), riprendendo temi affrontati durante le lezioni in sala Danza. I disegni sono stati quindi raccolti e conservati, per realizzare un'esposizione virtuale che andrà in diretta Instagram oggi, sabato 23 maggio, alle ore 18 sul profilo della scuola “scarpette_rosse_asd” .

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore