/ 

In Breve

Video animalerie

| 01 maggio 2020, 08:00

Oroscopo di Platone: Cosa ci dicono gli astri in maggio

Oroscopo di Platone: Cosa ci dicono gli astri in maggio

Porta il vento di maggio l’odore del fieno, il cielo immobile splende.

Gli occhi stanchi colpisce di lontano, il rosso papavero in mezzo al tenero grano.
Maggio è l’ultimo mese della primavera. Il suo nome potrebbe derivare dalla dea romana Maia, un’antica
dea della fecondità e del risveglio naturale in primavera. Ad essa erano collegate numerose feste (come i
Floralia romani) e riti legati alla fertilità della terra. Ogni 1º maggio, Vulcano le offriva in sacrificio una
scrofa gravida, in modo che anche la terra fosse gravida di frutti. Nella cultura cristiana maggio è il mese
dedicato alla Madonna.

Pagina FB - Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com


ARIETE
Dal 21 marzo al 20 aprile

DENARO E LAVORO. Le questioni irrilevanti distolgono la vostra attenzione con troppa facilità ed a complicare ancora di più gli impegni quotidiani è l'atmosfera che, se diventa elettrica, vi fa diventare irascibili ed imperiosi. Mantenete la calma o il lavoro diventerà un impegno gravoso. Non chiedetevi con troppa insistenza quale sia la linea migliore da seguire, meglio agire!

AMORE E ARMONIA. Una svolta è nell'aria, le stelle per l'amore dicono di non avere fretta. Pazientate e cercate di lasciarvi andare senza porvi troppe domande.

BENESSERE E SALUTE. Complice una particolare quadratura di alcuni corpi celesti, sarete grintosi, esuberanti, vitali e decisi, ma anche un po' troppo aggressivi. Non trascurate di rilassarvi con esercizi di meditazione ed appropriate tecniche di rilassamento.

LEONE
Dal 23 luglio al 23 agosto

DENARO E LAVORO. Concentrate tutte le energie sugli obiettivi che vi stanno più a cuore prediligendo un’attività creativa un nuovo progetto, che vi porti alla scoperta di nuove capacità, ne ricaverete serenità e grande soddisfazione. Non tentate la fortuna ad oltranza, spesso la dea bendata, è come le donne ricche e spendaccione, che mandano in rovina le case in cui hanno portato una ricca dote.

AMORE E ARMONIA. Tentate di apprezzare ciò che avete, tutto sommato non è da disprezzare. Periodo propizio per consolidare o recuperare una relazione, oppure per iniziare un nuovo amore.

BENESSERE E SALUTE. La buona forma psico-fisica, vi aiuterà ad affrontare una problematica di salute importante, nell'ambito famigliare. Non perdetevi d’animo e reagite con prontezza.


SAGITTARIO
Dal 23 novembre al 21 dicembre

DENARO E LAVORO. Diventa molto difficile collaborare con colleghi che non solo non hanno capito quali sono gli obiettivi ma cercano solo di passare il tempo senza creare un ambiente positivo e sereno. Fate valere le vostre ragioni ed otterrete il dovuto rispetto. Le vostre capacità e lo spirito indipendente possono suscitare qualche risentimento ma saprete gestire al meglio anche l’attuale congiuntura.

AMORE E ARMONIA. Un partner attivo può contagiare con il suo ottimismo e instaurare un rapporto caldo, vivace e dalle tonalità rosso fuoco come non ricordavate da tempo

BENESSERE E SALUTE. Saprete schivare con tempismo e lucidità gli sgambetti che vi vengono posti da persone nella vostra cerchia di amicizie....non vere! Qualcuno a cui non credevate, vi solleva da una vecchia promessa che vi risultava “pesante”.

TORO
Dal 21 aprile al 20 maggio

DENARO E LAVORO. Troppe obiezioni rischiano di mandare all'aria un progetto interessante. Organizzatevi con metodo in maniera che ognuno abbia un suo compito ben preciso anche se per fare questo dovete ricorrere all'aiuto di qualche esperto. Musica e nuoto vi saranno di grande aiuto, “mens” sana in “corpore” sano…dicevano, a ragione, i saggi. Riflettete con lungimiranza prima di prendere qualsiasi decisione.

AMORE E ARMONIA. Una stuzzicante opposizione astrale lascia presagire qualche piacevole scompiglio. Incontri interessanti (reali o virtuali), potrebbe essere la volta buona.

BENESSERE E SALUTE. I molti conoscenti, vi state accorgendo, che diventano amici soltanto se c'è del vero affetto. Nel momento del bisogno vi girano le spalle senza remora alcuna, è proprio vero che un amicizia vera e sincera, vale tanto oro quanto ...pesa!


VERGINE
Dal 24 agosto al 22 settembre

DENARO E LAVORO. Si apre un periodo favorevole ai cambiamenti, gli astri vi aiuteranno a realizzarli. L’unico pericolo potrebbe giungere dalla gran voglia di divertirvi che avete e dalla tendenza a trascurare gli impegni lavorativi, ma vi lascereste sfuggire delle occasioni che potrebbero rendere più creativa la vostra attività: allora divertitevi ma…occhi aperti!

Anche quando non vi capite bene, con i vostri collaboratori c’è fiducia assoluta.

AMORE E ARMONIA. Il partner sa come siete fatti e come farvi tornare il sorriso, soprattutto quando siete scontrosi e un po' arrabbiati per le vicissitudini quotidiane.  

BENESSERE E SALUTE. Tenetevi in forma con Yoga ed esercizi fisici, anche corsi on line vanno bene. Limitate le proteine animali a favore di frutta e verdura, unica concessione: un po’ di cioccolato per rinvigorire il morale!

CAPRICORNO
Dal 22 dicembre al 20 gennaio

DENARO E LAVORO. Qualche inghippo burocratico e realizzativo, cercate di “pilotare” la situazione a vostro favore, tramite velati consigli e suggerimenti discreti. Cortesia ed affabilità, in talune circostanze, agevolano il compito. Evitate l'intraprendenza, aspettare la giusta occasione talvolta diventa necessario, soprattutto in questo periodo viste le circostanze sfavorevoli.

AMORE E ARMONIA. La seduzione vestita a festa è, impulsivamente, difficilmente resistibile ma, se “penserete” con il cuore......il vero sentimento avrà ragione.

BENESSERE E SALUTE. Dolori ricorrenti e malesseri improvvisi turbano la vostra vita. Cercate sollievo nelle cure naturali e tradizionali ma non trascurate un controllo medico o un check-up. Un ciclo di massaggi gioverà, così come una ginnastica adeguata e non troppo pesante. Sforzatevi di non soccombere sotto il peso della routine familiare imparando a dire qualche sano…no!

GEMELLI
Dal 21 maggio al 21 giugno

DENARO E LAVORO. Purtroppo questa volta la fortuna non è dalla vostra parte e dovrete necessariamente compiere scelte difficili e ci saranno gli inevitabili vincitori e perdenti. Ricordatevi che non importa chi siete né da dove venite o quanti soldi avete in tasca, voi siete padroni del vostro destino ed avete la vostra vita davanti a voi. Entrate non commisurate con gli sforzi, dovrete perseverare “stringendo i denti” per dimostrare al mondo che vi circonda di cosa siete realmente capaci e qual è il vostro vero valore.

AMORE E ARMONIA. Apprezzate maggiormente la serenità che vi si dona con amore e scendete a più miti consigli. E’ inutile continuare a guardarvi intorno, l’amore vero è già quello che avete a voi vicino.

BENESSERE E SALUTE. Fisiologica fase finanziaria di calo e voglia di libertà assoluta caratterizzano questo periodo. Desiderate nuove amicizie e progetti innovativi.

BILANCIA
Dal 23 settembre al 22 ottobre

DENARO E LAVORO. Date un calcio alla solita routine per aprirvi a nuovi stimoli, anche nel lavoro. Lasciare la calma piatta e lo stallo attuale può essere difficile da fare, soprattutto in un momento d'incertezza, ma arrivano i rinforzi e, un'idea luminosa, vi assicura il successo. Trovate la giusta grinta per prendere nuovi contatti e proporre i vostri progetti lavorativi, create le basi per garantire il vostro futuro!

AMORE E ARMONIA. Avete una gran voglia d'infilarvi in un'affascinante complicazione....Fate molta attenzione perché rischiate di non poter più tornare indietro.

BENESSERE E SALUTE. Anche quando tutto va bene…a voi non basta mai. Un po’ di stanchezza che supererete con un’alimentazione adeguata e il giusto riposo. In questa maniera recupererete gradualmente le vostre energie e vi sentirete rinnovati, pronti per seguire le opportunità che arriveranno presto.

ACQUARIO
Dal 21 gennaio al 19 febbraio

DENARO E LAVORO. Evitate passi falsi o affrettati nell'ansia di ridare slancio alle entrate, per ora è meglio pazientare. Meglio una decisa di austerity in attesa di tempi migliori. Se gli amici non lo capiscono non importa, chi tiene veramente a voi sa che deve supportarvi ed aiutarvi. Qualche insignificante ma fastidioso contrattempo che supererete senza conseguenze.

AMORE E ARMONIA. Incomprensioni familiari e disaccordi con i parenti potranno colorare di grigio la sfera affettiva, ma non per molto. A volte una parola decisa può offendere ma chiarisce tutto, per capirvi ascoltatevi come se non vi conosceste.

BENESSERE E SALUTE. La tensione vi rende irritabili e insofferenti, in questo momento la prudenza non è mai troppa. Le arrabbiature vi fanno spendere troppe energie. Prestate attenzione alla salute, praticate esercizio fisico per tenervi in forma. 

CANCRO
Dal 22 giugno al 22 luglio

DENARO E LAVORO. Per rendere al meglio avete bisogno di sentirvi in sintonia con chi vi sta intorno. Provate a riflettere, prima di prendere decisioni, che potrebbero turbare il delicato equilibrio che si è creato negli anni. La moderazione aiuta più dell'impulsività. Non adagiatevi sui risultati ottenuti impegnandovi a fondo potreste ottenere molto di più. Entrate in calo ed uscite in aumento ma non perdetevi d’animo presto le cose miglioreranno.

AMORE E ARMONIA. Separate la sfera sentimentale da quella familiare e domandatevi se per caso non siete voi la causa di una certa freddezza. L'amore ed i sentimenti ardono come la legna nel camino ma, se non sono costantemente rinvigoriti, lentamente si affievoliscono lasciando solo la brace... dei tempi passati.

BENESSERE E SALUTE. L’incertezza del presente non deve influenzare la speranza nel prossimo futuro. Consumate alimenti ricchi di ferro per controbilanciare lo stress e prestate particolare attenzione alla vostra salute.

SCORPIONE
Dal 23 ottobre al 22 novembre

DENARO E LAVORO. La bilancia famigliare non quadra ma arriveranno tempi migliori. L'insoddisfazione è scomoda ma può anche essere fertile quando, come adesso, diventa uno stimolo per lavorare a nuovi progetti. Se l’attuale situazione di stallo si dovesse “sciogliere”, potreste avere la possibilità di realizzare alcuni progetti.

AMORE E ARMONIA. La passione è forte, sta a voi non guastarla con ambizioni effimere e forse…fuori luogo. Qualche piccolo contrasto può rappresentare l'occasione per movimentare il rapporto.

BENESSERE E SALUTE. Il lavoro vi limita, la routine vi soffoca ed i luoghi comuni vi esasperano e, come se non bastasse, alcuni pettegolezzi, nella cerchia delle vostre conoscenze rischiano di fare danni. La causa di tutto questo trambusto è da ricercarsi in un stellium planetario particolarmente forte che rischia di coinvolgere tutte le persone che vi circondano.

PESCI
Dal 20 febbraio al 20 marzo

DENARO E LAVORO. Avete risorse personali o finanziarie più che adeguate per un promettente investimento ma prima dovrete ancora aspettare qualche tempo. La competenza e la volontà non vi mancano così come i contatti giusti. Inaspettate quanto piacevoli soprese: arretrati, assicurazioni, eredità o vincite al gioco arriveranno con il superamento dell’attuale congiuntura. Si prospettano profondi cambiamenti nella vostra vita che getteranno le basi per nuove possibilità future.

AMORE E ARMONIA. Il sentimento è un fuoco che vi scalda internamente e la passione che arde in voi, sembra non placarsi mai. Dedicatevi con maggior attenzione al partner.

BENESSERE E SALUTE. Le stelle lasciano presagire un sovraccarico d'impegni nel settore casa/famiglia. Se credete negli astri andate avanti con decisione e vivete per quello che volete ottenere, ci siete vicini anche se è una lotta continua.  

Pagina FB - Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com

Pagina FB - Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com

Maurizio Platone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore