/ SPORT

SPORT | 09 aprile 2020, 07:50

Basket femminile - Bfb gioca d'anticipo e conferma lo staff tecnico per la prossima stagione

Basket femminile - Bfb gioca d'anticipo e conferma lo staff tecnico per la prossima stagione

Le attività in palestra sono ferme, ma non c'è stop per il Direttivo del Basket Femminile Biellese. 

"Ci manca il parquet" dicono dalla dirigenza "Ci mancano i sorrisi delle nostre ragazze. Ma in questo momento bisogna aver pazienza, stare a casa il più possibile e seguire le regole affinché questo situazione si risolva quanto prima. Se l'attività fisica è ferma ai box, la dirigenza ha continuato a lavorare tramite videochat affinché, appena possibile, si possa ripartire alla grande. Abbiamo valutato tutti gli scenari. La speranza è quella di ripartire prima della fine della stagione, e siamo pronti prolungare le attività anche nei mesi estivi. Le nostre ragazze meritano di essere ricompensate dei sacrifici fatti. Con il presidente FIP Piemonte, Mastromarco, abbiamo approfondito l'intenzione a organizzare eventuali manifestazioni estive, e abbiamo dato, se ce ne sarà la possibilità, la nostra adesione.

Se ciò non sarà possibile, stiamo comunque già programmando la prossima stagione.

Il primo passo è già stato fatto. Venerdì sera, via social, abbiamo incassato la disponibilità degli allenatori per proseguire il rapporto anche la prossima stagione.

Durante questi mesi, tutto il nostro staff si è dimostrato all'altezza. Non solo per i risultati ottenuti sul campo, ma soprattutto per quanto trasmesso a livello umano alle ragazze, dal minibasket alla prima squadra. Ed anche in questo difficile momento di sacrifici per tutti, non hanno esitato a fare rinunce per il bene della Bfb.

Ci siamo confrontati, abbiamo condiviso con il nostro direttore sportivo Roberto Martinotti, e alla fine abbiamo deciso di confermare l'intero staff. Non sappiamo ancora come la Federazione deciderà di costituire le annate giovanili, si parla di mantenere i gruppi di quest'anno modificando le categorie. Ma quando uscirà il nuovo regolamento vogliamo farci trovare pronti.

Inoltre, se continuerà il trend di crescita delle tesserate, non escludiamo un incremento di squadre ed un ampliamento del minibasket. In questo caso serviranno più istruttori, ma intanto ripartiamo dalle persone che hanno ben lavorato quest'anno".

Il Basket Femminile Biellese è forse una delle prime realtà del mondo dello sport biellese a fare questo passo. Lo stop dovuto alla pandemia non ha stravolto i programmi di crescita della società, e la dirigenza dimostra di avere le idee chiare.

L'anno prossimo quindi, sulle panchine dei Salesiani, rivedremo come allenatori Marco Cardano, Alessandro Toso, Luca Antona e Angela De Antonis, coadiuvati dal preparatore atletico Luca Perona.

comunicato bfb - f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore