/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 20 marzo 2020, 12:49

Scuola, un video realizzato dagli studenti sulla didattica a distanza proiettato sulla facciata del Ministero

Azzolina: "Partita la campagna #LaScuolaNonSiFerma: stiamo ricevendo storie da tutta Italia".

Ministero illuminato col tricolore

Ministero illuminato col tricolore

Un video elaborato in questi giorni nell’ambito della didattica a distanza è stato proiettato, questa sera, sulla facciata del Ministero dell’Istruzione. A realizzarlo, gli studenti dell’Istituto CineTv R. Rossellini, istituto professionale per i servizi culturali e dello spettacolo di Roma, seguiti dai loro docenti, Luca Arduini, Silvia Cifani, Massimo Franchi e Roberto Cifani.

Il video racconta l’esperienza tecnologica vissuta dai ragazzi in prima persona nelle ultime settimane, alternando immagini di educatori innovativi del passato a quelle di studenti impegnati in questi giorni nella didattica online. La proiezione è stata realizzata con il supporto tecnico di due ex studenti e di un assistente del CineTV. Il Palazzo dell’Istruzione di Viale Trastevere è stato illuminato con il tricolore e, su un lato della facciata, è stato proiettato il video dei ragazzi. 

“Ringrazio i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Rossellini per aver realizzato e montato il video. Questa settimana – spiega il Ministro Lucia Azzolina – è partita la campagna #LaScuolaNonSiFerma: stiamo ricevendo storie da tutta Italia. Storie positive, di buone pratiche, ma anche appelli, richieste d’aiuto, di intervento e di miglioramento. Il messaggio che vogliamo lanciare, proiettando simbolicamente il video sul Palazzo del Ministero, è che, anche in un momento con questo, la comunità educante sta facendo la sua parte. E il Ministero è al suo fianco”.

comunicato Miur - f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore