/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 02 marzo 2020, 10:03

Non Sei Sola compie 10 anni, appuntamento al Sociale di Biella

non sei sola

L'associazione NON SEI SOLA Uscire dal silenzio contro la violenza compie 10 anni. Un lungo percorso dedicato ad aiutare le donne a determinarsi all'uscita dalla violenza, collaborando con Enti, Istituzioni ed Associazioni per costruire negli anni sul nostro territorio la Rete Antiviolenza. Il 2020 sarà un anno dedicato ai festeggiamenti, a partire da domenica 8 marzo al Teatro Sociale Villani alle 21 con lo spettacolo teatrale “VOLO” di e con Francesca Brizzolara.

Un'opera di sensibilizzazione e di contrasto alla violenza domestica, che racconta il vissuto di una donna vittima di violenza con le sue paure, solitudini fino al momento del volo, un atto di coraggio e di denuncia. Francesca Brizzolara si è diplomata nel 1997 presso la Scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna, ha completato la sua formazione con registi e coreografi internazionali quali A. Mnouchkine, J. Alschitz, I. Dubouloz, C. Coldy, R. Castello, R. Giordano. Ha lavorato con il Teatro Stabile di Parma, la Contrada di Trieste, il Teatro Parioli di Roma, la Contemporanea 83, il Teatro d’Aosta, l’Impasto, la Fondazione TRG, Aldes, con i registi e coreografi L. Salveti, G. Dall’Aglio, W. Le Moli, F. Macedonio, S. Fantoni, A. Pasquero, R. Castello, A. Berti, M. Lucenti. Con R. Cravero, dirige la residenza Morenica/Cantiere canavesano.

Tutti gli eventi del programma #NonSeiSola10anni sono patrocinati e sostenuti dalla Consigliera di Parità della provincia di Biella, dai Comuni di Biella, Cossato e Candelo, dal Consorzio Cissabo, dalle associazioni Underground, Paviol, Voci di Donne, Soroptimist, Donne nuove, Anteo ed Enaip. L'appuntamento è per domenica 8 marzo alle 21 al Teatro Sociale “Villani”, ingresso libero.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore