Musicarte, l'itinerario artistico-musicale ideato da UPBeduca, che quest'anno si snoda tra i palazzi che costituiscono il Polo Culturale di Biella Piazzo, è giunto al terzo appuntamento all’interno del Festival Viaggio, Orizzonti, Frontiere, Generazioni.
Domenica 12 gennaio, dalle 16 alle 17 a Palazzo La Marmora, Musicarte ha in programma "La sala dell'alcova", con commento artistico-storico di Elena Gallo, e con commento musicale del soprano Simona Carando ed Alberto Martini al pianoforte, sulla musica di Mozart, Arditi, Sampietro, Maffiotti. L'evento è ad ingresso gratuito con obbligo di prenotazione (contattando lo 015 8497380 oppure 338 3865500).
Questo week-end è anche l’ultimo di apertura della mostra il Viaggio, Orizzonti, Frontiere, Generazioni. Sabato 11 e domenica 12 gennaio, le 11 mostre che compongono il percorso espositivo sono visitabili dalle 10 alle 19 nelle tre sedi espositive di Palazzo Ferrero, Palazzo La Marmora e Palazzo Gromo Losa, con biglietto unico e biglietteria a Palazzo Ferrero.