Il concorso fotografico "Parrocchia di Mezzana”, organizzato in collaborazione con il Fotogruppo Noveis, e patrocinato dal Comune di Mezzana Mortigliengo, ha eletto i suoi vincitori.
In occasione dei vent'anni, questa edizione prevedeva, oltre alla sezione "Tema libero", altre due categorie: “Fotografie su Mezzana” e “Junior”. "Anche quest’anno, - dichiara l'organizzazione - abbiamo riscontrato una buona affluenza di pubblico dandoci soddisfazione considerando che, con 73 concorrenti, ne abbiamo avuti i 10 in più del 2018"
Queste le classifiche redatte dal “Fotogruppo Noveis”. Nella sezione "Tema libero" ha vinto la fotografia “Perfetto mimetismo”, autore Giavarra Giancarlo; seconda classificata “Verso la fine” di Diego Colla; terza “Velocità”di Massimo Rama (premio offerto da Fotostudio Trevisan); quarto premio ad una sequenza di quattro foto intitolata “Nature in climate change era 1-2-3-4”, autore Fabrizio Perino (anche questo premio offerto da Fotostudio Trevisan); quinto Paolo Canatone con la fotografia “Light”.
Per quanto riguarda la categoria “Foto su Mezzana”, hanno vinto le seguenti opere: 1° classificata “Frazione Mino”, autrice Paola Franciosi; 2° “La finestra della nonna” di Miro Rizzo; 3° “La cucina – Mezzana Mortigliengo casa Mino”, con tutti i premi offerti dal Comune di Mezzana Mortigliengo.
Nella sezione “Junior” ha primeggiato “Obnubilazione”, fotografia presentata dalla giovane Nina Bertona.
La fotografia più votata dal pubblico è “Ad un passo dal cielo”, di Melissa Labate, che ha partcipato alla sezione “Junior”.