/ EVENTI

EVENTI | 22 ottobre 2019, 07:40

I 20 anni del concorso fotografico "Parrocchia di Mezzana”

Sabato 26 ottobre il via alla manifestazione con 73 concorrenti provenienti da tutta Italia

La fotografia vincitrice della scorsa edizione - Foto di repertorio

La fotografia vincitrice della scorsa edizione - Foto di repertorio

Il  concorso fotografico "Parrocchia di Mezzana”, organizzato in collaborazione con il Fotogruppo Noveis, compie 20 anni.  "Un traguardo inimmaginabile nell’ormai lontano anno 2000, - dichiarano gli organizzatori - raggiunto grazie alla Pro loco che lo ha gestito fino al 2010 per poi passare con l’attuale denominazione. Quest'anno abbiamo anche il patrocinio del Comune di Mezzana Mortigliengo che ha messo a disposizione alcuni premi".

Questa ventesima edizione prevede  due nuove categorie: “Fotografie su Mezzana” a cui andranno  i premi del Comune, e “Junior”, dedicata ai più giovani, con premio offerto dalla Parrocchia.  

Il ventennale è già stato degnamente festeggiato dal numero di partecipanti:  73 giunti da più parti d’Italia, 10 in più rispetto alla passata edizione, che aveva già avuto un segno positivo rispetto al 2017. Nel concorso, 13 fotografi, oltre alla sezione “Tema libero”,  hanno anche partecipato a “Fotografie su Mezzana”, mentre 4 sono stati i giovani della sezione “Junior”,  per un totale di 281 fotografie a “Tema libero”, 33 “Fotografie su Mezzana”, ed 11 “Junior”. 

La manifestazione avrà inizio sabato 26 ottobre presso il cine-teatro “Angelus” adiacente alla Parrocchia di Mezzana, con apertura dalle 15 alle 19. Stessi orari di ingresso anche nelle giornate del 27 ottobre, e del 1, 2 e 3 novembre. 

La  premiazione finale sarà domenica 3 novembre alle 17. Per informazioni si può consultare il sito internet www.mezzanafotoconcorso.it .

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore