/ Biella

Biella | 20 ottobre 2019, 08:24

Giornata internazionale di solidarietà con il Rojava, Biella c'è FOTO

rojava

Foto Fighera

"Nonostante il nord della Siria ci sembri così lontano, l'aggressione della Turchia al Rojava ci riguarda tutti e tutte da vicino". Con questo spirito i membri della Biella Antifascista hanno dato vita al presidio che si è tenuto ieri pomeriggio, 19 ottobre, in via Italia a Biella. L'evento si è svolto proprio in occasione della giornata internazionale di solidarietà con il Rojava ed è stato organizzato dalla Biella Antifascista insieme ad Anpi Biella, Ciclofficina Thomas Sankara, Arci Biella-Ivrea-Vercelli APS, Rifondazione Comunista Biellese, Laboratorio Sociale La Città di Sotto.

Sulla linea di questa manifestazione ci sarà un secondo appuntamento, venerdì 25 ottobre, con la proiezione del documentario "Binxet - Sotto il confine".
"Abbiamo deciso di organizzare la proiezione di questo documentario - spiegano - e invitare il regista Luigi D'Alife, per parlare anche a Biella di Rojava e dell'aggressione turca a questa regione che si trova nella Siria del Nord. Luigi è una delle persone più informate e preparate su quello che sta succedendo in quella parte di mondo che, sebbene possa sembrarci lontana, ci riguarda da molto vicino".

Prima della proiezione ci sarà un momento dedicato alle ultime news dal fronte della resistenza del Rojava. Dopo la proiezione, spazio al dibattito. Durante la serata, infine, ci sarà la possibilità di partecipare ad una raccolta fondi dedicata alla Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus. L'ingresso è riservato ai soci Arci.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore