/ EVENTI

EVENTI | 19 ottobre 2019, 14:29

I finalisti del Premio Biella Letteratura e Industria al Circolo della Stampa di Torino

Mercoledì 23 ottobre l'evento di presentazione degli autori e del Premio Confindustria Piemonte

I cinque finalisti - Foto di repertorio

I cinque finalisti - Foto di repertorio

Rossana Balduzzi Gastini (Giuseppe Borsalino. L’uomo che conquistò il mondo con un cappello), Giorgio Falco (Ipotesi di una sconfitta), Maurizio Gazzarri (I ragazzi che scalarono il futuro), Alberto Prunetti, (108 metri. The new working class hero), Eugenio Raspi (Inox) sono i finalisti della XVIII edizione del Premio Biella Letteratura e Industria.

Mercoledì 23 ottobre, i cinque autori saranno al Circolo della Stampa di Torino (Corso Stati Uniti 27), in occasione della presentazione del Premio Confindustria Piemonte, dedicato all'autore dell’opera che, tra gli stessi cinque finalisti, meglio ha indagato i rapporti tra cultura e sviluppo industriale e ha fornito diverse chiavi di lettura del mondo industriale contemporaneo.

L'evento inizierà alle 18 con i saluti di Fabio Ravanelli, Presidente Confindustria Piemonte e Alberto Sinigaglia, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. A seguire le presentazioni dei due Premi a cura di Paolo Piana,  Presidente Premio Biella Letteratura e Industria.

La serata entrerà poi nel vivo con l'incontro con i cinque finalisti del Premio Biella Letteratura e Industria, moderato dal Presidente della Giuria Pier Francesco Gasparetto.

Il vincitore sarà proclamato all'Auditorium di Città Studi di Biella il prossimo 16 novembre.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore