/ ECONOMIA

ECONOMIA | 22 settembre 2019, 07:30

Banca Sella, un convegno sulle novità delle procedure concorsuali

L’incontro, che sì è tenuto a Città Studi, ha illustrato le novità introdotte dal “Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza”

Banca Sella, un convegno sulle novità delle procedure concorsuali

Oltre 170 persone tra professionisti, avvocati e commercialisti hanno partecipato al convegno organizzato da Banca Sella lo scorso 17 settembre dedicato alle novità del “Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza” che sostituisce la Legge fallimentare.

Durante i lavori del convegno è emersa l’importanza di una gestione rapida ed efficiente della giustizia civile ed è stato possibile affrontare i profili rilevanti della riforma che andranno a modificare i rapporti tra imprenditore, creditori, organismi di composizione della crisi e i tribunali. È stata anche l’occasione per confrontarsi con esponenti degli ordini professionali e della magistratura.

L’evento, che si è tenuto presso l’auditorium di Città Studi a Biella ed è stato introdotto dal presidente del gruppo Sella, Maurizio Sella, si è sviluppato con gli interventi di Guido Bonfante, Professore ordinario f.r. di Diritto commerciale dell’Università di Torino e avvocato del Foro di Torino, Luca Boggio, professore a contratto di Transnational Business Law dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e avvocato del Foro di Biella, Antonio Rusinenti, avvocato del Foro di Milano e Alessandro Monteverde, professore aggregato di Diritto commerciale dell’Università del Piemonte Orientale e Avvocato del Foro di Novara.

Comunicato Stampa Banca Sella - bb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore