/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 21 giugno 2019, 09:11

Casapinta ama i cani e dà vita a "Cucciapinta" FOTO

Foto Catia Ciccarelli

Foto Catia Ciccarelli

L'invito della nuova amministrazione ai proprietari di cani per un incontro volto a coinvolgerli nella progettazione, realizzazione e gestione di un’area di socializzazione per cani è stato raccolto da almeno una trentina di persone che ieri, 20 giugno, si sono trovati per un primo incontro.

"Si tratta di un punto del nostro programma - dice il vice sindaco Danilo Cavasin - le promotrici sono le consigliere Vanna Guglielmella Scalabrino con Chira, e Marianna Guardia con Pepe, che hanno raccolto le esigenze di alcuni abitanti che chiedevano appunto la realizzazione di tale area".

"L’amministrazione tutta ha deciso di realizzare "Cucciapinta" - aggiunge il sindaco Mauro Fangazio - cominciando con un aperitivo operativo sul posto, per capire quante effettive adesioni potrebbero rendere possibile, grazie al volontariato, il progetto. Il Comune metterebbe a disposizione il materiale necessario per realizzare la recinzione".

L'iniziativa è stata accolta favorevolmente dai Casapintesi che si sono dimostrati entusiasti e collaborativi, in linea con la nuova "energia" dell'Amministrazione che ha già in mente di mettere in campo altre idee per rendere il paese una bomboniera in grado di attrarre altri residenti e turisti.

 

redazione c

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore